Ultimissime tendenze smalti della bella stagione 2021
smalti_cover

Ultime tendenze smalti 2021

 

di Virginia Torriani

 

 

La primavera nell’aria porta voglia di novità e colore dall’armadio fino alla punta delle proprie dita! Ecco le 5 ultimissime tendenze smalti della bella stagione 2021.

 

  1. Nude protagonista assoluto

Non chiamatele unghie al naturale, lo smalto nude acquista un ruolo di primissimo piano sulle dita di mani e piedi, complici finish ultra glossy e dettagli nail art capaci di farsi davvero notare.

I toni del rosa chiaro, del cipria, i beige più o meno lattiginosi… I colori-non colori risaltano grazie a sapienti e lievi tocchi di smalto in toni a contrasto. Bello l’effetto che si ottiene giocando ad accostare le shade nude con le tonalità fluo: basta anche solo un punto all’attaccatura dell’unghia, ma chi ha una buona manualità può cimentarsi in interessanti tratti grafici oppure realizzare una sofisticatissima rivisitazione in chiave minimal della classica french manicure.

 

nude_

 

  1. Arancione vitaminico

Effetto energizzante assicurato: la palette dell’arancione dona alla manicure e alla pedicure una carica in più. Dai toni albicocca fino ai carota, passando attraverso tutte le sfumature della terracotta. Scegliete il pigmento che più preferite, l’importante è che il colore sia pieno e vibrante per un tocco vitaminico che renderà al massimo non appena si sarà conquistata anche un po’ di abbronzatura.

 

arancio_

 

  1. Colori pastello

Classico turn over stagionale: in inverno si prediligono i colori scuri, mentre con la bella stagione si ha voglia di alleggerire anche le tonalità. I colori pastello spopoleranno tra gli smalti della stagione calda 2021: gialli pallidi, rosa candy, ma anche lillà, verdini e azzurri. La scelta sarà difficilissima… o forse no, dal momento una delle tendenze più in voga consisterà proprio nello stendere differenti colori per ogni unghia, creando accostamenti simpatici ed inediti.

 

pastello_

 

  1. Largo ai glitter

Gli smalti con i brillantini tornano in voga direttamente dagli anni 2000. Più o meno appariscenti, da utilizzare da soli o come top coat per rifinire e rendere glamour una prima e più anonima passata di smalto, con pagliuzze monocromatiche o multicolor… Non ci sono limiti con i glitter: quello che conta è scintillare!

 

glitter_

 

  1. Rosso evergreen

Un colore che non conosce stagione: il rosso, tra le tonalità degli smalti, un po’ come per i rossetti, è semplicemente una certezza. Lasciate nella trousse le sfumature più scure, adatte alla stagione invernale, e sfoderate invece le nuance più sgargianti. Il rosso lacca, un colore pieno e deciso, sta bene con tutto e non delude mai. Più inedite le tonalità con un tocco leggermente rosato, come i vibranti rossi ciliegia e i cangianti rossi magenta, che virano quasi verso il fucsia.

 

rosso_

 

3 1 vota
Article Rating
Iscriviti
Notificami
guest
1 Comment
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti